Siamo orgogliosi di annunciare che lo Studio del Dott. Luca Tarabella è stato riconosciuto da The European House – Ambrosetti ed Euroconference con Forbes tra i 100 migliori studi di Commercialisti e Consulenti del Lavoro in Italia su oltre 600 candidature pervenute. Un riconoscimento che premia il nostro impegno verso la trasformazione digitale e l’eccellenza professionale.
Lo Studio è infatti presente nella classifica 2024 dei 100 Best in Class per la categoria innovazione digitale. La premiazione della terza edizione di questo evento si è svolta il 14 maggio a Villa Erba, Cernobbio. Una giuria composta da manager e personaggi di rilievo del mondo della comunicazione, ha selezionato le cento eccellenze italiane appartenenti ai settori commercialisti e consulenti del lavoro.
Le categorie dei 100 Best in Class 2024 sono in tutto quattro: innovazione digitale, crescita e competenze, valore economico e sviluppo del business e giovani professionisti. L’evento, promosso da TeamSystem ed Euroconference, in collaborazione con The European House – Ambrosetti e Forbes, ha l’obiettivo di valorizzare i professionisti che si distinguono per la loro attività imprenditoriale, sostenendo la crescita economica italiana attraverso progetti innovativi.
Questo riconoscimento ci rende molto orgogliosi e conferma il nostro impegno costante verso l’innovazione digitale.
L’innovazione digitale è infatti uno dei pilastri su cui abbiamo costruito il nostro Studio, insieme alla determinazione, alla passione, alla tenacia ed alla reciprocità.
Non possiamo restare fermi a guardare o rimanere ancorati a un vecchio sistema di lavoro. Abbiamo sentito il desiderio di modificare il rapporto cliente-commercialista, trasformando quest’ultimo in un vero business partner degli imprenditori. Gli strumenti che abbiamo a disposizione oggi ci consentono di fare impresa con maggiore consapevolezza, prendere decisioni informate, ottimizzare le tempistiche e rispondere con maggiore tempestività e sicurezza alle richieste dei clienti.
Per le aziende è necessario reagire al cambiamento in tempi stretti con sistemi informatizzati, tecnologie, piattaforme, e ottenere informazioni in maniera più rapida. La nostra figura e il nostro impegno vanno a colmare questo aspetto: dobbiamo essere in grado di comunicare e aiutare le aziende a prendere decisioni in modo immediato.
Il nostro Studio da sempre cerca di rappresentare un modello da seguire per intraprendere la strada dello sviluppo professionale sostenibile e trarre beneficio dalle opportunità del digitale per fare impresa.
Il capitale umano dello studio è la chiave di questo piccolo traguardo. Oggi siamo in dieci ed è grazie al coinvolgimento attivo di tutti che a piccoli passi stiamo cercando di costruire un vero studio innovativo che possa essere attrattivo anche per tanti giovani che vogliano imparare quello che è per me un mestiere fantastico.
La cerimonia di premiazione 2024 a Villa Erba
Durante la cerimonia di premiazione dei 100 Best in Class sono saliti sul palco personaggi significativi del panorama imprenditoriale mondiale come Hosni Zaouali – Guest Lecturer, Stanford University; CEO, ConnectED-Labs e Brando Benifei – Relatore AI Act, Deputato al Parlamento Europeo, che hanno condiviso interventi interessanti sull’uso dell’intelligenza artificiale, tema centrale di questa edizione 2024.
Sono andato con orgoglio a Villa Erba a rappresentare il mio Studio, perché ho accolto il cambiamento e la trasformazione digitale con positività e senza pregiudizio, mettendomi in gioco ogni giorno. Serve intraprendere un percorso di formazione costante per utilizzare con contezza ed etica i nuovi tool e le applicazioni a nostra disposizione, ma diventa necessario per fare la differenza ed eccellere. Sono felice di offrire ai miei collaboratori un giusto equilibrio vita-lavoro in un ambiente di lavoro sereno e stimolante e ai nostri clienti un servizio curato.
Luca Dott. Tarabella
Leggi anche:
https://forbes.it/2024/05/08/best-in-class-2024-lista-100-professionisti-selezionati/